domenica 14 novembre 2010

ONE ONLY DAY...


Immagine perfetta dei giorni pre-esame..capelli raccolti e scomposti come i rami secchi degli alberi nei viali a Novembre! Gli occhi contornati da aloni neri e arrossati dalla luce fioca di una lampada color nero che illumina 4 mura..mura che oggi mi stanno strette come quando indossi un vestito di qualche anno fa e ti accorgi di essere ingrassata. Una gran brutta sensazione!!..passo dal letto alla scrivania e dalla scrivania al letto..come in un  vagare inquieto senza meta. L'entusiasmo che svanisce e la mente che vaga..e mi accorgo di quanto amo la routine quotidiana proprio quando mi viene negata! Ooh quanto vorrei andare a passeggio per le vie del centro e osservare il tram tram di affascinanti sconosciuti e immaginare i loro affanni quotidiani...o poter stare ad osservare le foglie degli alberi cadere dolcemente ai miei piedi, con fare elegante e aggraziato! 
Quel libro sulla scrivania mi sta aspettando con aria minacciosa...temo di poterci cadere dentro come in un baratro oscuro..l'aria è pesante e il cielo scuro...apro la finestra per poter respirare un po' di aria fresca..ma quella pesantezza allo stomaco non se ne va..e non se ne andrà per i prossimi quattro giorni.. L'animo è inquieto e i sospiri profondi..non temere..è solo un giorno 'pre-esame'!!!







1 commento:

  1. ...non temere, è solo un'altro esame che passerà come tutti quelli che abbiamo già fatto...e come tutti quelli che ancora ci aspettano! e poi tes, vuoi mettere una bella passeggiata post-esame?! ;) bacetti

    RispondiElimina